martedì 2 febbraio 2021

COMMISSIONE SISMICA COMUNALE

Si comunica che con Decreto Sindacale n. 32 del 18/11/2020 è stata istituita presso il Comune di Casoria la Commissione Sismica Comunale, in attuazione alla Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 05/08/2020.

A tal proposito, SI SEGNALA che la trasferibilità di attività e funzioni disciplinate dagli articoli 2, 4 e 5 della legge regionale n. 9 del 1983 al Comune di Casoria, prevista dall'articolo 4-bis della vigente legge regionale n. 9 del 1983 e dalla Delibera di Giunta Regionale n. 229 del 19/05/2020, riguarda solo alcune categorie di opere edili, rimanendo in capo al Settore provinciale del Genio Civile di Napoli la competenza per il rilascio dell’autorizzazione sismica “per opere pubbliche o di interesse pubblico o opere di edilizia privata la cui altezza superi i metri 10,50 dal piano di campagna”.

Si invita pertanto a consultare il Portale Sismica della Regione Campania per delucidazioni in merito alle attività e funzioni non oggetto di trasferimento:

http://www.pre.portalesismica.regione.campania.it/regione/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=14:documenti&Itemid=121

Il versamento del contributo commissione sismica deve essere effettuato tramite PagoPa dal sito ufficiale del Comune di Casoria, nella sezione pagamenti on line - servizio di pagamento spontaneo PagoPa - Commissione Sismica.

N.B. nel caso di mancato versamento del contributo, non si intenderà avviato il procedimento di istruttoria e non decorreranno i termini previsti per l'espressione del parere di merito e/o per procedere in caso di silenzio, di questa Amministrazione.


1 commento:

  1. Un sito completo a favoloso: non è indicato l'importo ma solo l'IBAN, il link del portale sismica non funziona.

    RispondiElimina