giovedì 30 marzo 2017

Parte la campagna divulgativa per bambini e ragazzi "Conosci Urbact e partecipa anche tu!"




I più piccoli hanno risposto finora con entusiasmo alla chiamata di Urbact. Lo scorso novembre è stato chiesto ai bambini e ai ragazzi di alcune scuole di Casoria, attraverso un concorso di idee, "Come vorresti che fosse in parco della tua città?" e soprattutto sono stati invitati a trascorrere una giornata al futuro parco e a partecipare attivamente alla sua creazione; hanno mostrato una grande eccitazione, tipica dei bambini, ma anche emozione e soddisfazione per essere stati invitati come attori attivi nel processo di creazione del futuro parco. 



(Rileggi a tal proposito i feedback positivi nella sezione del giornalino della scuola "M. Mitilini" che i bambini hanno dedicato alla giornata trascorsa al Parco di Via Michelangelo in occasione del Transnational Meeting dello scorso novembre. Clicca qui!)

In vista delle prossime attività che vedranno ancora una volta protagonisti insieme a tutti noi i bambini e i ragazzi, affinché possano sviluppare una sensibilità più consapevole, ci sembrato opportuno che capissero più a fondo che cos'è Urbact e quale opportunità rappresenta per Casoria; con questo spirito parte la campagna divulgativa per bambini e ragazzi "Conosci Urbact e partecipa anche tu!" 



Sfoglia e scarica la brochure dedicata ai più piccoli! Clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento