PUMS e PUT

PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile)

Il Comune di Casoria intende dotarsi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), definito dalle più recenti linee guida europee Eltis come «piano strategico progettato per soddisfare le esigenze di mobilità delle persone e delle imprese nelle città e nei loro dintorni per una migliore qualità della vita. Si basa sulle pratiche di pianificazione esistenti e prende in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione».

Consulta gli elaborati (↓)

DOCUMENTI DI RIFERIMENTO

PROCESSO DI PARTECIPAZIONE

Nel pieno rispetto delle linee guida europee, nazionali e regionali, il processo di partecipazione sarà protagonista in tutte le fasi di implementazione del PUMS di Casoria, dalla definizione degli obiettivi all’individuazione degli interventi che confluiranno nello Scenario di Piano.

Partecipa alla prima indagine online, aperta a tutti i cittadini, rivolta a definire le principali abitudini in termini di mobilità, nonché le priorità tra gli obiettivi del PUMS.


PUT (Piano Urbano del Traffico)

Quale Piano di settore del PUMS, il PUT è finalizzato ad ottenere il miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale, la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico ed il risparmio energetico, in accordo con gli strumenti urbanistici vigenti e con i piani di trasporto e nel rispetto dei valori ambientali, stabilendo le priorità e i tempi di attuazione degli interventi.










Nessun commento:

Posta un commento