lunedì 9 maggio 2016

CASORIA E' AMMESSA ALLA SECONDA FASE DI URBACT III

COMUNICATO STAMPA 



Il 3 Maggio 2016 la Commissione di Monitoraggio di URBACT III ha approvato 20 Action Planning Networks che continueranno le loro attività passando alla seconda fase del programma URBACT. Tra queste anche il network Sub>Urban|Reinventing the fringe, di cui Casoria fa parte, è stato selezionato.
Nella seconda fase di URBACT, il network si occuperà di mettere in relazione tra loro alcune delle sfide che le città dovranno affrontare, collegando insieme temi, persone e casi studio al fine di ottenere nuovi punti di vista mediante i quali interagire con altre reti come CHANGE!, BSINNO, 2nd CHANCE, REFILL e VITAL CITIES o differenti reti europee come Eurocities. In questa fase si darà spazio allo sviluppo dei Piani di Azione Locale ponendo in relazione le diverse progettualità con la loro gestione e comunicazione in un processo che si svilupperà attraverso tre diversi approcci: la pianificazione flessibile, la interrelazione tra le città del network e l’esterno, e la selezione di aree strategiche che hanno il potenziale di contrastare lo sprawl urbano.




Il Commissario Prefettizio Silvana Riccio si è detta entusiasta e soddisfatta dei risultati raggiunti dal gruppo di lavoro sbs_LAB della città di Casoria e fiduciosa sugli esiti delle successive fasi di elaborazione di programmi di riqualificazione e rigenerazione urbana.  

1 commento:

  1. Rimani connesso non-stop abbelliscono i nostri pacchetti offrono prestiti tra
    individui a disposizione giorno e notte ha un tasso di interesse del 2%
    Da 191 euro e-mail solo. Contatto: pacalfoubert@gmail.com

    RispondiElimina