FAQ - Avviso pubblico per la costituzione e la tenuta di un elenco (short list) di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura, all’ingegneria e ad altri servizi tecnici in generale, di importo inferiore a 100.000,00 euro per l’attuazione degli interventi inseriti nel Piano Integrato Città Sostenibile di Casoria.

Il formato europeo per i CV dei professionisti coinvolti nella RTI (costituenda) è vincolante anche in termini di impaginazione o fa riferimento semplicemente ai contenuti richiesti?

Il curriculum non è vincolante per l'impaginazione, si riferisce semplicemente ai contenuti.

 In caso di Studio Professionale / Società il formato europeo ci sembra inadatto : è possibile allegare un CV della società + i CV (formato Europeo) dei professionisti implicati?

E' possibile allegare un CV della società + i CV (formato Europeo) dei professionisti.

➤ Per l’intervento n.8 si fa riferimento ad “operazioni di caratterizzazione ambientale e bonifica da intendersi come propedeutiche allo sviluppo del progetto definitivo” : tali operazioni e indagini sono già state eseguite?  In caso contrario, le si intende comunque escluse dall’incarico assegnato tramite il procedimento in corso?

Le operazioni di caratterizzazione sono in fase di affidamento, in ogni caso sono escluse dall'incarico da affidare.

➤ Con riferimento all'avviso in oggetto, si intende presentare istanza come raggruppamento temporaneo non ancora costituito così composto: associazione di professionisti, in qualità di mandataria, e altri singoli professionisti e giovane professionista in qualità di mandanti. Si precisa che l'associazione di professionisti mandataria, con sede in Tel Aviv (Israele), è costituita da un architetto di nazionalità italiana/israeliana e iscritta anche ad albo professionale italiano e da un architetto di nazionalità israeliana iscritto all'albo degli architetti dello Stato di Israele.
Si richiede se, al fine dell'iscrizione del costuendo RTP nella short-list, i due professionisti associati possono compilare entrambi la domanda di iscrizione, ciascuno come libero professionista e associato alla associazione di professionisti, individuando tra i due il soggetto mandatario e indicando l'altro quale soggetto mandante insieme agli altri professionisti del raggruppamento.

I due professionisti associati possono compilare entrambi la domanda di iscrizione, ciascuno come libero professionista e associato alla associazione di professionisti, individuando tra i due il soggetto mandatario e indicando l'altro quale soggetto mandante insieme agli altri professionisti del raggruppamento.

➤ In riferimento all’art. 6 dell’Avviso pubblico Domanda di iscrizione e documentazione a corredo si chiede di specificare cosa si intende per unico documento informatico in relazione alla documentazione da inoltrare per l’iscrizione all’elenco di cui all’oggetto:

a) Unico file in pdf firmato digitalmente da tutti i componenti del RTP e contenente tutti documenti richiesti:

In questo caso il file contiene anche le dichiarazioni personali (requisiti generali e idoneità professionale) di cui all’Allegato B ed i curricula dei componenti del RTP, tipologia di documenti che invece devono essere firmati digitalmente dai soli dichiaranti e non da tutti i componenti del RTP;

b) Unica cartella (eventualmente compressa .rar) contenente più files rappresentati da: 

  • Istanza firmata digitalmente da tutti i componenti
  • Dichiarazioni personali (requisiti generali e idoneità professionale) di cui all’Allegato B firmate digitalmente dal solo dichiarante
  • Curricula di ognuno dei componenti firmati digitalmente dal solo dichiarante.
La condizione di cui all'art. 6 può ritenersi riferita al caso di domanda da parte di professionista singolo e non costituisce pena di esclusione del caso di Raggruppamento Temporaneo, Studio associato, Società o Consorzio; ad ogni modo una cartella può intendersi quale unico documento informatico.

Nessun commento:

Posta un commento